Storia

Una passione da oltre 50 anni

Lowell nasce nel 1969, prima come “Modena Watch” e solo nel 1972 cambia il proprio nome nell’attuale Lowell srl. Da sempre l’azienda ha basato il proprio business sul mondo dell’orologeria: dagli orologi da parete ai pendoli, ai regolatori, ai gran saloni, fino alle sveglie ed agli orologi da polso. Un’avventura, quella che ha preso vita con la fondatrice Liliana Caselli, all’epoca poco più che ventenne, che ancora oggi prosegue con l’affiancamento dei figli Enrico ed Andrea Rovatti. Una solida realtà a conduzione famigliare, che opera nel settore orologiaio da oltre 50 anni.

Una passione che Liliana Caselli, fondatrice dell’azienda e pluripremiata negli anni come esempio di managerialità al femminile, ha tramandato ai suoi figli. I fratelli Rovatti sono la seconda generazione, il movimento naturale di rinnovamento che passa attraverso nuove strategie aziendali: ampliamento dei mercati obiettivo, ottimizzazione della rete vendita e iniziative di marketing e comunicazione. Il tutto mossi dalla stessa passione di Liliana mentre osserva, con gli occhi di Percival Lowell, l’allunaggio di Armstrong: creare il giusto strumento per vivere e misurare il tempo.

Negli ultimi anni e dopo un esperienza ventennale nell’ambito degli orologi da polso, Lowell si è dedicata a realizzare nuove linee di orologi unici: Fonderia, un marchio ispirato alla rivisitazione dello stile vintage con cinturini artigianali realizzati in Italia; H2x un marchio dallo stile giovane, con un’ampia scelta di colori basato su un modello realizzato in più misure; le licenze esclusive per l’Italia, delle principali squadre di calcio di Serie A. Lowell incarna il vero spirito del Made in Italy: l’arte del saper fare tramandata da generazioni, la ricerca, il gusto e lo stile italiano insieme a passione e forte spirito innovativo, per essere sempre testimoni ed interpreti del tempo che scorre.

A Modena si respira aria di miti della meccanica, di successi industriali: da Ferrari a Maserati, da Panini ai comparti ceramici, alimentari e ai maglifici. Una città che nell’immaginario mondiale significa tradizione, lavoro, gusto per le cose belle e buone. Nella zona nord, in via Giuliano Cassiani, sorge la sede di Lowell: un’area di 3.000 mq che comprende i reparti di produzione, il magazzino, gli uffici commerciali, il settore assistenza clienti Italia/estero e l'amministrazione. Qui si compie il ciclo completo di produzione e distribuzione dei prodotti Lowell.

Dentro ogni orologio Lowell c’è un cuore che batte il tempo della precisione Da sempre l’assortimento, la disponibilità continua ed immediata e soprattutto l’assistenza puntuale nel post vendita rappresentano i veri punti di forza di Lowell, forte inoltre di un efficace servizio distributivo e un adeguato sostegno al cliente. Un percorso di qualità controllato costituisce un ulteriore grande valore aziendale che garantisce la perfezione dei singoli componenti. Ogni operatore certifica infatti i processi di produzione passo per passo fino alla garanzia finale. Materiali e lavorazioni rispondono a tutte le direttive in materia di eco sostenibilità: tecnologie costruttive ad emissione zero di CO2 e materie prime che consentono la massima durata del prodotto. Tutti i componenti sono infine certificati come privi di sostanze nocive, e l’intero ciclo produttivo in un’unica sede diminuisce l’incidenza del trasporto sull’impatto ambientale. Tutto ciò che non viene realizzato all’interno della nostra sede deve sottostare alle norme sull’inquinamento ed alle certificazioni di qualità italiane ed internazionali.

business

Strategia, innovazione e tradizionalità.

Maestria artigianale italiana e all'attenzione ai dettagli dell'orologeria.

Anno di Fondazione
Rivenditori
Brand
Fatturato

Misurare il tempo è un’arte. Per noi è anche una passione

Lowell